1947-2022, la Ferrari compie 75 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

1947-2022, la Ferrari compie 75 anni. Svelato il logo

Ferrari sulla bandiera

La Ferrari si prepara a festeggiare i 75 anni di storia. L’anniversario cade nel 2022. Presentato il logo.

Nel 2022 la Ferrari compie 75 anni. Un traguardo importante per il Cavallino che ha alle spalle una storia di talento, visione, intelligenza e genio. Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondava la piccola fabbrica di Maranello. Aveva la convinzione che da quel progetto sarebbe nato qualcosa di importante ma forse non immaginava che la Rossa sarebbe diventata leggenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ferrari compie 75 anni

Pochi ricordano o danno importanza ad un fatto particolarmente rilevante che la dice lunga sul genio di Enzo Ferrari. Nel 1947, a due anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, c’era voglia di ripresa e ma c’erano pochi soldi. Il mercato dava indicazioni chiare. Gli anni a seguire sarebbero stati quelli della motorizzazione di massa. Gli italiani avrebbero avuto una macchina. Enzo Ferrari non segue l’onda ma segue il suo sogno. Costruire auto da corsa. La piccola fabbrica di Maranello diventa simbolo del genio italiano e dell’innovazione tecnologica. A settantacinque anni dalla nascita del sogno, la Ferrari è diventata un simbolo. Tutti sognano di averne una o almeno di guidarne una almeno una volta nella vita.

Ferrari
Ferrari

Il logo per i 75 anni di storia

Nel dicembre 2021 la Ferrari ha presentato il logo per i suoi settantacinque anni di storia. Accattivante, fedele allo stile Ferrari.

Nel video di presentazione del logo i grandi protagonisti sono i lavoratori. Le persone che hanno dedicato la loro vita alla Ferrari e che hanno contribuito fattivamente al grande successo del Cavallino. Con grande passione. Fare parte del team Ferrari è un onore. Parliamo di un’eccellenza a livello mondiale.

John Elkann, “È un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto è fatta di persone”

Per quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto, è fatta di persone”, ha dichiarato John Elkann parlando dei settantacinque anni del Cavallino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2021 13:17

Caro bollette, come funziona la rateizzazione

nl pixel